Chiama subito: +39 0761 669232

NOCCIOLE

Una granella di nocciole da sogno aCapranica

La "tonda gentile Etipica o romana" è una varietà di nocciola di forma subsferoidale con l'apice leggermente a punta e di dimensioni variabili tra calibri di 13-22 mm, mentre il guscio è di spessore medio e poco lucente, con tomentosità diffuse all'apice e molte striature. La produzione della Coopernocciole è dedicata proprio a questa varietà di nocciola, dal sapore finissimo e dall'aroma persistente: un frutto delizioso dalle ottime proprietà organolettiche, caratterizzato da una parziale pelatura dopo la fase di tostatura.
Raggruppando oltre 800 soci e produttori di nocciole dei Colli Cimini e Sabatini, questa società agricola cooperativa di Capranica, in provincia di Viterbo, si pone come la principale realtà del settore corilicolo del Lazio.

I nostri prodotti e servizi

nocciole in un sacco

Un frutto, tanti prodotti

La nocciola è un frutto delizioso, dalle ottime proprietà nutrizionali e molto versatile. Infatti, la Coopernocciole ricava dai suoi raccolti numerosi prodotti di qualità eccellente, certificata e garantita: granella di nocciole, nocciole sgusciate in sacchi, nocciole in pacchi sottovuoto, farina di nocciole, crema spalmabile, pasta di nocciole, nocciole granellate, nocciole ricoperte di cioccolata, prodotti tipici viterbesi, gelati e biscotti. Inoltre, in quanto cooperativa, fornisce ai propri soci, che collaborano all'interno di gruppi di acquisto, numerosi servizi di informazione, formazione e consulenza.

Vendita diretta dei prodotti

La Coopernocciole di Capranica è dotata di un proprio stabilimento di stoccaggio, lavorazione e trasformazione del prodotto, situato all'interno di una vasta area (30.000 metri quadrati) e dotato di moderni macchinari. Così i soci e produttori possono seguire tutte le fasi del processo di lavorazione, a partire dalla raccolta delle nocciole. Il momento più importante è la sgusciatura, dopo la quale le nocciole sono suddivise e lavorate. Infine, dopo la lavorazione e il confezionamento, il ciclo si conclude con la commercializzazione diretta dei prodotti, tutti di altissima qualità.
tre sacchetti di nocciole tostate

Chiama per ricevere maggiori informazioni

Share by: